Sabato scorso, chi si è trovato ad attraversare Viale S.Antonio, si è trovato di fronte ad una novità assoluta. Erano sparite le numerose buche coperte da un tappeto di bitume compatto, regolare e lucido.
Una visione nuova dalle nostre parti, una visione che non ricordiamo da anni.
La notizia è circolata velocemente, agevolata anche dalla concomitante realizzazione del mercato settimanale.
Qualcuno si è recato al viale Italia proprio per verificare di persona quanto gli era stato appena riferito.
Non è rimasto deluso, non si è trattato di un semplice rattoppo ma di un totale rifacimento del manto stradale.
Molti hanno pensato che finalmente era partito il programma di rifacimento delle strade urbane, nota dolente della passata amministrazione ma anche di quella in carica che in qualche occasione aveva annunciato di aver destinato risorse proprio per risolvere questo problema. Purtroppo la realtà è un’altra.
Quel tratto di strada è stato rifatto a carico della Telecom che avendo effettuato dei lavori di scavo per sistemare la rete telefonica, è stata sollecitata e pressata dal Sindaco a rifare la pavimentazione e non solo per rattoppare i fossati da loro realizzati ma tutto il manto stradale.
Importa poco chi l’ha realizzata l’importante è che sia stato fatto. Ci saranno altri interventi simili? Sembra di si, questa volta a carico dell’Enel che ha in programma interventi dalle parti di viale Ferrovia, e collegamento strada provinciale con la località Acquabianca.