Nei giorni scorsi abbiamo pubblicato un articolo con il quale informavamo i nostri lettori sullo straordinario evento della esposizione di una copia del Cristo Velato dello scultore casertano Pietro Santamaria, presso il Museo Archeologico di Teano. L’arrivo della statua a Teano, secondo quanto appreso dalla delibera di Giunta comunale del 10 marzo n.40, era previsto per mercoledì 23 marzo praticamente tra due giorni e sarebbe rimasto esposto fino al 15 magio p.v.
Questo evento sembra essere scomparso nel nulla. Non c’è una locandina, non un comunicato della Proloco Teano e Borghi che ne annunci le modalità, se si chiede in giro nessuna sa rispondere.
Abbiamo consultato anche in queste ore l’albo pretorio del Comune per verificare se ci fosse qualche rettifica o comunque qualcosa che ci spiegasse il mistero.
Niente di niente. Ci dispiace per i nostri lettori che chiedevano a noi qualche delucidazione, l’unica cosa che possiamo fare è pubblicare il testo integrale della delibera di Giunta dove si legge esattamente quello che abbiamo scritto nel nostro articolo.
Prima o poi qualcuno avrà il buon gusto di farci sapere perché accadono queste cose.