La risposta dei gruppi consiliari di minoranza non si è fatta attendere. L’assessore Sacco, chiamato in causa quale principale responsabile delle misure fiscali votate dalla maggioranza e contenute nella bozza di bilancio preventivo anno 2015, ha pensato bene di invitare i colleghi del consiglio ad un pubblico confronto sulla materia specifica ma anche sulle altre vicende che stanno movimentando e bruscamente, le relazioni politico amministrative locali. Con uno striminzito comunicato si dichiarano disponibili al confronto ma che questo lo si faccia nella sede istituzionale, il Consiglio comunale e per consentire la partecipazione più ampia al dibattito, chiedono la convocazione di un Consiglio comunale aperto.
Pubblichiamo integralmente il testo del comunicato stampa:
Il Gruppo consiliare del PD Teano, guidato dall’avv. Giovanni Scoglio, sentito anche il gruppo consiliare “Impegno per il futuro” guidato dal dott. Valerio Toscano, in risposta all’invito dell’Assessore SACCO, pubblicato sui quotidiani locali, ringrazia e accetta!
Chiede, altresì, al Presidente del Consiglio nonché al Sig. Sindaco del Comune di Teano, di convocare un Consiglio Comunale Aperto alla cittadinanza teanese.
Il PD Teano è un convinto sostenitore della democrazia locale partecipata e considerata l’importanza delle argomentazioni proposte, attività amministrative svolte dall’insediamento dell’attuale consiliatura ad oggi, sarebbe ancor più lieto di affrontarle nelle sedi istituzionali.
In attesa di una convocazione ufficiali e fiduciosi di un riscontro favorevole porgiamo cordiali saluti.
L’occasione è gradita per rinnovare all’attenzione della comunità tutta, il nostro impegno per una sana ed efficiente gestione della cosa pubblica.
Il Gruppo consiliare del PD