Sapevamo che il giardinetto che fa da decorosa e profumata cornice alla Madonnina delle rampe vescovili è da anni affidato alle cure o è stata adottata, il termine
più utilizzato in questi casi, dalla Proloco Teanum Sidicinum. Sappiamo che a titolo puramente volontaristico c’è un esperto giardiniere che da Casafredda ogni tanto scende a Teano per andare a curare le piantine da lui stesso messe a dimora e sappiamo infine che una donna pia ora sostituita dalla figlia si prendono cura di innaffiare le piante durante le calde giornate estive.
Quello che non sapevamo e lo abbiamo scoperto oggi è che anche i presidenti ora partecipano alla migliore tenuta del giardinetto. E’ il caso del Presidente protempore della Proloco Teanum Sidicinum Giuseppe Scala, immortalato da queste foto mentre sembra che stia innaffiando le piante della Madonnina.
Ottimo esemplare gesto ma osservando bene le foto ci sorge un dubbio. Più che innaffiare le piantine il baldo presidente sembra più preoccupato di mettersi in posa per essere immortalato trascurando il fatto che sta letteralmente sprecando l’acqua che è indirizzata o sul vialetto di accesso o addirittura sul muretto di cinta.
Qualcuno lo ha avvertito che eravamo in possesso di queste immagini ed ha tentato di corromperci offrendoci una granita al limone presso il suo gelataio di fiducia. Niente da fare, siamo incorruttibili e non ci vendiamo per una granita.
Almeno due! E per tutta la redazione!
La Redazione di cui sopra