Con delibera del 18 maggio la Giunta comunale ha deciso di rivolgersi ai cittadini di Teano per chiedere loro se sono favorevoli o contrari alla costruzione di un deposito di materiali pericolosi e non nell’ex area industriale Isolmer, in località S.Croce.
Le modalità sono contenute nella delibera di Giunta, anticipata alla Commissione consiliare Trasparenza che però non ha ricevuto l’approvazione all’unanimità bensì solo quella dei membri della maggioranza.
Il motivo del dissenso sta nel fatto che la minoranza consiliare ritiene che si debba porre ai cittadini una ipotesi secca: Sottoscrive il modulo di consultazione solo chi è contrario alla realizzazione dell’impianto. La Giunta invece ha previsto due moduli uno per il No ed uno per il Sì .
I moduli saranno consegnati ai consiglieri comunali, ai presidenti delle associazioni riconosciute, ai presidenti o segretari dei partiti politici e comitati costituiti e potranno essere ritirati a partire dal 23 maggio e riconsegnati entro le ore 12,00 del 6 giugno.
Intanto una sottoscrizione è già avviata per iniziativa del comitato NO-IMP e sta registrando una partecipazione molto spontanea delle persone consultate come pure c’è molta attesa per la manifestazione organizzata sempre dal Comitato NO-IMP per domani Sabato 21 maggio con inizio alle ore 16,00 presso la Piazzetta Sperandeo davanti al DECO.