La svolta va apprezzata indipendentemente dai risultati che si è riesciti a raggiungere. La nuova Fiera di S.Antonio non presenta grandi novità nei settori merceologici e nella diversità degli espositori ma, si ha subito l’impressione di trovarsi di fronte ad una realtà strutturata con maggiore razionalità e professionalità. C’è un percorso obbligato da seguire e questo costringe il visitatore a sobbarcarsi l’intero percorso ma, nel contenpo gratifica gli espositori che ottengono tutti la stessa visibilità.
Forse un maggior lasso di tempo a disposizione della ditta che si è aggiudicata la gara avrebbe consentito di agganciare più espositori e forse anche più prestigiosi, ma tutto necessita dei necessari avviamenti e dunque accogliamo favorevolmente questa novità.
Altra novità è la disposizione del blocco del traffico da e verso la collina, in particolari orari della giornata, ma con la possibilità di utilizzare una navetta gratuita messa a disposizione del Comune, che collegherà il Rione De Gasperi con l’area Fiera. Questo accorgimento eviterà la grande confusione dovuta alla densità promiscuo di macchine e persone.
S.C.