I giovani dell’Alto Casertano si attivano per far trascorrere ai bambini ricoverati in alcuni reparti pediatrici degli Ospedali della provincia di Caserta, almeno due giornate di svago e divertimento alla vigilia di Natale, con allestimento di coreografie con palloncini e consegna di premi, album da disegno, colori e giochi vari.
Per raccogliere i fondi necessari hanno organizzato una serata di beneficenza per l’8 dicembre presso la Fortezza Normanna di Vairano Patenora. Il programma della serata prevede un aperitivo, lezione sullo Slow food, presentazione degli artisti convenuti e dei premi previsti per la serata.
Alle 20,00 esibizione di Cori Natalizi con successivo rinfresco. Successivo Party e brindisi augurale.
L’attività dei giovani dell’Alto Casertano si estende alla collaborazione con l’Associazione Arcobaleno Onlus di Guglielmo Ravone e si propone di acquistare una sonda lineare per ecografo da utilizzare nella diagnosi delle patologie tiroidee e nel tempo, compatibilmente con i fondi disponibili, donare un nuovo ecografo all’ospedale di Piedimonte Matese. Infine c’è un bimbo ricoverato per grave patologia oncologica presso l’Ospedale di Caserta che desidera realizzare un plastico tutto suo di ferromodellismo.
Se la generosità sarà presente quella sera, questi propositi potranno essere realizzati per la felicità di tanti bambini.