L’ASSESSORE MIGLIOZZI ACCUSA: NELL’AMBITO CO3 SI STA REALIZZANDO UN PROGETTO IGNOBILE SULLA PELLE
DEGLI ANZIANI E DISABILI
Non è accettabile che 14 comuni virtuosi debbono subire le conseguenze delle inadempienze di due comuni che hanno come unico obiettivo quello di distruggere quello che di buono è stato costruito nell’Ambito C03. Quello che sta accadendo è veramente vergognoso, le regole della democrazia sono state stravolte. L’assessore regionale , nel corso dell’incontro svoltosi con i sindaci dell’Ambito, ha annunciato che non c’è alternativa al commissariamento di tutti i comuni dell’Ambito. Con questo provvedimento le regole democratiche sono completamente stravolte, vengono premiati infatti i comuni inadempienti che si negano ad ogni forma di confronto. Il provvedimento annunciato dalla regione punisce infatti i comuni virtuosi e premia i comuni inadempienti agli obblighi previsti dalla legge. Per quale motivo si lascia passare questa logica distruttiva? Perché la regione non interviene esclusivamente nei confronti dei comuni inadempienti? Per quale motivo i 14 comuni virtuosi devono accollarsi il costo di un commissariamento illegittimo? Quali sono gli interessi che si nascondono dietro tutto questo?
Quello che sta accadendo è inaccettabile. Se si pensa poi, che questi assurdi giochetti passano sulla testa di anziani e disabili in attesa di assistenza allora la cosa diventa veramente IGNOBILE.
Voglio proprio vedere se qualcuno ha il coraggio di provare a dare risposte in grado di schiarirci meglio le idee a tutti.
Mario Migliozzi