SONO MOLTO STANCO!!!
Sono molto stanco della solita litania, che sentiamo da oltre due anni; di chi, pur avendo vinto le elezioni, fa finta di dimenticarsene e preferisce fare l’oppositore; di chi, anzichè governare, continua ad usare i toni battaglieri da campagna elettorale; di chi continua a sparare nel mucchio dei presunti colpevoli senza fare mai un nome; di chi ingigantisce le responsabilità degli altri senza riconoscere le proprie; di chi ha promesso da “marinaio” e non ha mantenuto; di chi legittimamente ha preferito se stesso agli altri,ma dice che non è così; di chi ha tradito le aspettative un pò di tutti, soprattutto le mie; di chi, anzichè denigrare e schernire ogni dissenso, non prova a fare squadra per il bene comune; di chi non ha capito che ha prima di tutto il DOVERE di amministrare; di chi è il primo a non esserci quasi mai e se la prende con gli altri; di chi ha dimenticato che questa era davvero l’ultima chance per Teano. Anche io spesso sono in affanno e mi chiedo se ne è valsa la pena, ma non sono il Sindaco e senza di me il comune funzionerebbe lo stesso. Forrest Gump diceva anche che: “…stupido è chi lo stupido fa…”.
Ciò che manca non sono né le gambe,né i polmoni,ma soltanto un pò di idee, tanto cuore ed un attaccamento viscerale a questa città ed alla sua gente!!!
Giovanni Scoglio
Sarà stata questa estate torrida, saranno state le tante feste, sagre, tarantelle, viaggi e spaparanzate al sole, certo è che una classe politica locale, attuale e passata, al termine delle vacanze estive, così stanca non ci era mai capitato di ascoltarla.
Si annuncia qualche temporale che ci auguriamo ritempri almeno parzialmente i muscoli mentali e fisici dei nostri rappresentanti politici amministrativi e riservino le residue energie a farci capire cosa ci toccherà per i prossimi mesi, perchè poi può capitare che a stancarsi possano essere proprio i cittadini e allora si che ci vorranno gambe e polmoni per incominciare a correre!
Pensierino della notte!