Avrebbe detto un mio caro amico di vecchia data, motivo della sua lunga barba bianca, ” quando il gatto manca i topi ballano, e in questo caso probabilmente i topi si sentono legittimati a ballare perché i controlli sono carenti.
Questa è piazza Duomo qualche giorno fa, dalle ore 9.00 alle ore 13.00 con una regolare turnazione dei parcheggiatori, indisturbati, vista la mancanza dei controlli.
Numerosi sono gli sforzi degli agenti del comando dei vigili urbani di Teano, a cui va il nostro grazie, poichè costantemente svolgono il proprio lavoro con responsabilità e dedizione, ma a causa dell’esiguo numero (solo 4 in totale) riescono veramente a vigilare su tutto il territorio sidicino?
Troppi compiti, territorio tanto vasto e pochi operatori impegnati nella tutela della sicurezza pubblica.
La problematica dei parcheggi selvaggi è solo una delle spiacevoli situazioni che si verificano già da tempo nel nostro territorio, potremmo anche parlare, in tema di attualità, dei mancati controlli negli esercizi commerciali in cui clienti e commercianti non indossano la mascherina, così come potremmo riferirci a più vasti episodi di inciviltà generalizzata. Il buon senso non sempre è presente nelle persone ma, vista la situazione sorge spontanea la domanda: “Teano è in mani sicure? “
Ai posteri l’ardua sentenza.
Serena Ramelli