Non è la prima volta che un politico di razza, dall’alto di un piedistallo si erge a pontefice e spara sentenze a destra e manca con una presunzione degna di un gigante della politica. Effettivamente, davanti a tanta grandezza al massimo potrei aspirare a fare l’amministratore di condominio.
Sono anni ormai che siamo assuefatti da questa politica che mette in campo l’arroganza, il pregiudizio ideologico, la contrapposizione a tutti i costi e il puntare l’avversario anche quando questi abbia dimostrato uno valore smisurato.
E’ forse questo il vero problema? Forse si è consapevoli che il Sindaco Di Benedetto può essere l’uomo della svolta per una comunità martoriata e disastrata grazie a una classe politica completamente distratta dagli interessi di parte?
Vogliamo continuare così? I cittadini di Teano hanno detto di no!
Il politico di razza a questo punto, è trascinato contro il suo volere e il dovere di oppositore lo chiama, pertanto è costretto a rappresentare la scena di rito, deve sparare a zero su tutti, deve attribuire responsabilità, l’avversario deve essere sopraffatto, non importa se sta per raggiungere un piccolo risultato per i cittadini.
Effettivamente si deve riconoscere che il disastro non è quello trovato ma il niente che è stato fatto in un anno di amministrazione (???).
Ma mi faccia il piacere direbbe il grande Totò.
A un anno di niente dell’Amministrazione si contrappone un anno di opposizione fatto di un numero incommensurabile di azioni propositive e costruttive capaci di mettere l’amministrazione comunale in fortissime difficoltà. Vero? (???).
No non sarò mai un vero politico di razza, non so ragionare come chi non vuol vedere e non vuol sentire ed bravo a mistificare.
Chi è abituato a mistificare ragiona così:
"Non ci importa che vi siete rimboccati le maniche e volete spaccare un sistema. Non ci importa che state bloccando gli sprechi. Non ci importa che state facendo ogni sforzo possibile per dare la massima trasparenza a tutti gli atti amministrativi. Non ci importa se vi dannate e ci mettete l’anima per fare ogni cosa. Ci importa solo che si dimostri il vostro fallimento anche se si devono usare meschinità e pregiudizi per denigrare il valore delle persone".
"È PER NON FARE NIENTE CHE ESISTONO GLI ELETTI" (Oscar Wilde)
Mario Migliozzi