Ho la lista ideale: sindaco D’angelo Carlo e poi Fulvio Russo, Piccirillo Antonietta, Di Nardo, Zanni Ferdinando e altri , visto che rendono tanto come dipendenti immaginiamoceli alla guida di questo scarlingato comune.
Un barocco delirio dei sensi e delle prospettive. Mentre la piazzetta di Tuoro Chianchetelle è una trina di buche,un merletto di fossi,mentre un serpente,forse un discendente di quello ammansito dal Santo Vescovo Paride, come epigono di capitone di Natale attira l’attenzione di zoologi del momento. Alla lista si potrebbero aggiungere i tanti pendolari di pentoloni che non riescono a bollire e a sintonizzarsi su un’onda che li soddisfi.
Oggi ho valutato sensatamente con mia figlia e il fidanzato di andare via di qua, non importa dove. Dappertutto tranne che in Italia dove impazza ancora quel plasticone di Berlusconi e quel pesce lesso di Monti si permette di farsi un partito personale. Che orrore! Il trionfo assoluto della polentonocrazia più sfacciata, indisponente, arrogante, spietata . E ci si lamentava dei Sudisti della D.C. che al confronto erano pie mammole.
Ora che D’Aiello figlio e Picierno zio vanno in pensione: uno per libera scelta, l’altro per disposizione legislativa sentiremo un grande, incolmabile vuoto perché i successori potrebbero essere ben peggiori, in senso ampio. Vedasi lista Zarone. Eppure erano, prese singolarmente, delle ottime persone. Cassandra con il suo consueto acume avverte:"…ogni Sidicino come me, tacciati come censori e predicatori di parte! Per conto mio, l’unica parte da cui sto è quella della libertà vera e la giustizia ( senza -ismi dispregiativi o estremisti) per Teano e perchè divenga di nuovo nostra!" Cassà lasciamo perdere, trasferiamoci in Kenia dove gli spazi naturali sono ampi, permeati da fantastici orizzonti di luce, percorsi da ippopotami, rinoceronti, facòceri, gazzelle, zebre, giraffe. Senza dubbio preferibili ai voraci, insaziabili giraffoni nostrani.
E’ un invito affettuoso per non morire di orticaria , nella migliore delle ipotesi!
Giulio De Monaco