Ed io, sono ancora qui a cantare come quando si diceva non potete giudicare ho visto passare le stagioni ho cantato altre canzoni ho imparato ad ascoltare. Ho sperato che cambiasse il mondo Oggi che sperare sembra un lusso c’è chi parla di riflusso e si rifugia nel privato . Elena ha il suo lupo e una pistola va a vivere da sola dice che ha dimenticato. Poi a volte scopri che non sai perché vivi cosa fai, se è miracolo o follia …. ED IO , Nomadi.
Considerazioni del Maresciallo De Galizio , Presidente del comitato Festività S. Paride 2014 raccolte a viva e dolente voce , computer testimone di tutto : " Inoltrai regolare richiesta di contributo all’amministrazione comunale felicemente regnante a fine inverno. Richiesta rifatta di nuovo in quanto la dottoressa Passeretti l’aveva smarrita nei meandri delle sue carte. Fui richiamato dalla medesima in compagnia della disponibile Tizzano. E mi fu proposto: ti diamo 1500 euro invece di 2000 e non se ne parla più. Dopodiché testualmente ribattei : potete darli direttamente al Procuratore di Schettino. Il quale chiamato da me via telefono ebbe il via libera per ricevere la grana direttamente dall’amministrazione, inviando la documentazione necessaria; per il resto avrei provveduto io . Tutto andava bene, poi ad un certo punto la cosa cambiò. Altra proposta: 1500 euros iva inclusa. A questo punto la situazione precipitò, mancavano gli euros per raggiungere i 1500 + iva pari a 1850 richiesti dal Procuratore. Il Comitato non aveva questa disponibilità. Il Procuratore precisa in una nota che la responsabilità di tutto questo guazzabuglio era da addebitarsi all’ente".
Ergo la defaillance dell’artista trova la sua giusta spiegazione. Intanto il comitato si scusa con Schettino e i suoi ammiratori, rinviando a data più felice l’esibizione del comico. Intanto il Comitato ha ricevuto una pergamena di congratulazioni da parte della Parrocchia Cattedrale. Un encomio che parte dal cuore e sgombra il campo dalle nuvole di iva, Dibenedettini macchinosi e burò e denigratori vari.
Giulio De Monaco
TESTO DELLA PERGAMENA
. Caro Salvatore e Rita il nostro Patrono San Paride non sente il bisogno di essere applaudito. Egli desidera continuare ad essere il tramite tra noi e Dio, come lo è stato quando, per la prima volta
venne nella nostra Teano. Tu, caro Salvatore, insieme a Rita Mottola, Giacomo Cestrone e Sergio Zanni, ti sei impegnato per i festeggiamenti in onore di S.Paride. Il tuo impegno è stato continuo e fruttuoso, anche se molto faticoso. Certamente non mancherà per tutti Voi la gratitudine di S. Paride. Con Stima ,
La parrocchia Cattedrale di Teano
Teano 19.VIII.2014