Una collisione tra due auto, questa mattina, all’incrocio tra Via Orto Ceraso e la statale ex 608 (Viale Italia) conclusasi fortunatamente con i rispettivi conducenti illesi ma una delle due auto in condizioni di non poter più proseguire.
Ma la vera notizia non è tanto lo scontro in un posto già valutato molto pericoloso e che già ha provocato analoghi e numerosi incidenti, la vera notizia è che quello che sembra essere stato il responsabile dell’impatto, alla guida di una Fiat Punto rossa, appena sceso dalla sua auto, constatato i danni procurati all’altra auto, adducendo una scusa banale, è risalito in macchina e si è allontanato senza fornire alcuna generalità e senza dare il tempo alla povera guidatrice dell’atra auto, di rendersi conto di quanto era appena accaduto.
Alla guida dell’auto riprodotta nella foto allegata, c’era una insegnante delle scuole elementari che è rimasta scioccata per l’incidente occorsole ma soprattutto per il comportamento del conducente dell’altra auto, volatilizzatosi appena dopo l’impatto.
Sono giunti i vigili Urbani i quali hanno tentato di fare qualche indagine per ricostruire la dinamica dell’incidente ma soprattutto per individuare il responsabile. Una scia di olio lasciata sull’asfalto ho di fatto condotto i vigili nei pressi delle vicine case popolari dove era effettivamente parcheggiata una Fiat Punto di colore rosso.
Ormai sta diventando una piaga la circolazione di auto senza assicurazione ed addirittura guidate alcune volte da persone, probabilmente già note, senza la regolare patente di guida. Occorre maggiore sorveglianza, come si raccomanda un nostro lettore che ci ha fornito la notizia, ma soprattutto dare qualche esempio con le giuste sanzioni perché quello che è accaduto alla sfortunata insegnante può capitare a chiunque e non è possibile che spesso al danno si aggiunge anche la beffa.