In extremis è stata definita l’integrazione alle iniziative già comunicate che formeranno l’intenso programma predisposto per festeggiare degnamente la giornata sacra ai lavoratori ma anche a quanti hanno interesse a scoprire le bellezze del nostro territorio con particolare attenzione alle strutture esistenti nella nostra città.
Saranno cinque i punti oggetti di una visita guidata organizzata dalla Proloco Teano e Borghi ed esattamente: La Chiesa dei Cappelloni, San Benedetto, il Museo Diocesano, il Museo Garibaldino ed il Museo Archeologico con annessa visita alla Mostra del Cristo Velato. La visita guidata sarà operativa dalle ore 15,30 alle ore 17,00 ed ogni location sarà animata da artisti locali di arte varia che vanno dalla recitazione al suono di strumenti vari, al canto ed alla narrazione.
Registriamo un notevole successo della esposizione del Cristo Velato, soprattutto nelle giornate di sabato e Domenica ma durante la settimana , solo come contributo al maggiore successo dell’iniziativa, riferiamo che qualche forestiero si sarebbe lamentato perché in effetti l’ingresso al Museo pur essendo ufficialmente aperto dalle 8,30 alle 19,30 di ogni giorno, salvo il martedi, molte volte occorre suonare all’ingresso ed attendere che un custode venga ad aprire. Un’attesa che non tutti gradiscono e vanno via.
Piccoli accorgimenti ma tutto sta procedendo secondo le aspettative.