La lista Campania Libera che sostiene la candidatura a Governatore della Campania di Vincenzo De Luca del PD attuale sindaco di Salerno, è stata praticamente la prima a convocare i potenziali elettori teanesi per presentare i suoi candidati.
Ieri è toccato a Luigi Bosco, vice sindaco di Casapulla che si è presentato ricordandoci che Teano è il luogo dello storico incontro, che abbiamo tanti monumenti storici ed archeologici, che avevamo un ospedale che non c’è più, che la disoccupazione è elevata. Poi però ha tranquillizzato tutti, con una nuova amministrazione regionale capeggiata dal candidato De Luca, tutti i problemi spariranno e Teano tornerà a nuova luce.
Non più la vecchia politica ma una nuova fase che egli si impegnerà a realizzare appena concluse le regionali con la vittoria di De Luca.
E’ un cliscè già visto, ormai non incantano più nessuno soprattutto quando si ha la ingenuità di venirci a ricordare le potenzialità del nostro territorio. Lo sappiamo da millenni quello che abbiamo, purtroppo i politici che lo hanno preceduto, del suo partito e di tutti quelli che hanno governato in questi ultimi decenni, non solo lo sapevano ma hanno avuto anche il merito di ridurci a Cenerentola della provincia.
Arriveranno altri candidati e assumeranno altri impegni. Chi ha una certa età sa bene che sono promesse che non saranno mai mantenute, da qualunque parte vengano, non ci crediamo che il vento sia cambiato. La politica deve risanarsi e ripulirsi per bene prima di attendersi che i cittadini continuino a credere alle loro lusinghe.
Severino Cipullo