Martedi 20 dicembre 2016 nella Cattedrale di Teano, gli alunni delle classi 3-4-5 dell’Istituto Garibaldi hanno tenuto un concerto di Natale.
Al termine del concerto, i piccoli cantanti, con l’aiuto delle loro maestre e di alcuni genitori, resisi disponibili, hanno anche organizzato un “Banchetto della solidarietà” attraverso il quale sono stati venduti piccoli oggetti costruiti direttamente dai bambini sempre con il vigile aiuto delle maestre e dolci fatti in casa dalle volenterose mamme che hanno voluto dedicare parte del loro tempo ad una giusta causa.
Il ricavato, circa 620 euro sarà devoluto all”Istituto Comprensivo Mons. Paoletti” di Pieve Torina (MC) fortemente danneggiato dal terremoto dello scorso mese di agosto. Sono in corso contatti per stringere un gemellaggio tra i due Istituti.
La somma raccolta è poca cosa per le necessità di questo martoriato paese ma, comunque, è il gesto di alcuni adulti che con tali iniziative cercano di insegnare ai loro figli i concetti di solidarietà verso chi soffre ed è in difficoltà.
Giuliana Larco