Teano. Sono cinque mesi che la strada che conduce all’Anfiteatro di Teano è chiusa al traffico veicolora e pedonale. Il danno causato da questa chiusura per i classici e consueti “lavori in corso” non sono solo quelli più immaginabili legati alla impossibilità di visita al suddetto anfiteatro (per questa ragione la rassegna “Teatri di Pietra” quest’anno non è stata tenuta presso l’anfiteatro ma sul Loggione ) ma benzì anche per tutti coloro che in quei pressi vi abitano.
Infatti, già per le sue dimensioni non propriamente comodissime per la viabilità delle auto e di quant’altro di simile, dalla chiusura della strada tutti gli abitanti del luogo stanno vivendo un vero e proprio calvario. Fino ad oggi non è ancora mai accaduto, e ci si augura che non accadrà mai, ma se qualche residente del luogo dovesse avere bisogno di un’ambulanza, i problemi sarebbero addirittura gravissimi perché l’accesso è materialmente impossibile. E così anche per tutte quelle famiglie che necessitano del rifornimento carburante per il riscaldamento presso le proprie abitazioni e via dicendo. Intanto, proprio qualche giorno fa, è successo che un gruppo di turisti stranieri, per poter accedere all’anfiteatro, sono stati costretti ad oltrepassare il tratto di strada transennata proseguendo per la campagna….. Cosa per nulla edificante per un comune di tanta importanza storica ed archeologica… Paese News
Classe '95 Giovane e Intraprendente internauta.
Digital Champion di Teverola, Aspirante membro del forum giovanile Teverolese.
Attivo nel sociale e nella web psychology, tra i vari hobby ho quello dell'illusionismo e della fotografia.
Un volo di molti metri fin sulla sede ferroviaria. Il pullman ha sfondato la recizione del cavalcavia della Vempa e ha preso fuoco subito dopo l'impatto. Linea ferroviaria interrotta, ci sarebbero anche 40 feriti
Per gentile concessione del Direttore i lettori potranno , attraverso il libro qui pubblicato, ripercorrere gli eventi che hanno portato alla realizzazione del Monumento equestre sito in Largo Croci a Teano.