Nella tarda mattinata di oggi, sempre sull’ultima curva della provinciale che porta a Torricelle, quella per intenderci che pone termine al lungo rettilineo dopo il ponte, una con alla guida la giovane Donatella Amendolagine, si è ribaltata finendo sul ciglio della strada.
L’intervento dei vigili del Fuoco e dei carabinieri ha fatto seguito all’arrivo del 118 che ha trasportato la malcapitata presso l’Ospedale di Sessa dove sono stati eseguiti tutti gli accertamenti per verificare la presenza di eventuali fratture.
Lo spavento è stato tanto ma anche la consapevolezza che poteva andare molto peggio soprattutto se in senso inverso fosse arrivata un’altra auto. Comunque la carambola sia da attribuire al fondo stradale reso viscido dalla pioggia.
Ormai gli incidenti, prima e dopo questa curva maledetta, non si contano più, Una volta si attribuiscono al fondo stradale, un’altra alla struttura della curava ed un’altra volta ancora all’asfalto viscido per la pioggia.
E’ mai possibile che non ci sia nessuno, e questa volta ci riferiamo anche all’assessore alla viabilità del Comune di Teano ed al Comandante dei vigili Urbani i quali, pur non essendo presenti in questi frangenti, forse avrebbero il dovere di segnalare gli episodi alla Provincia e richiedere, se non pretendere, un tempestivo intervento di rimodulazione del fondo stradale e l’inclinazione della curva?
Alla prossima segnalazione.
A.Lepre