Questa sera, una vasta operazione condotta dai Carabinieri di Capua e di Teano, nell’ambito della lotta contro l’uso di stupefacenti, ha portato alla identificazione di oltre 70 giovani che facevano uso di stupefacenti e la segnalazione alle autorità giudiziarie di due persone B.F. di 25 anni di Teano centro e Z.N. di 31 anni della periferia cittadina entrambi per uso e spaccio di hashish e marjuana.
L’operazione, che si è svolta prevalentemente sull’asse Teano, San Giulianeta, Maiorise area Sidicinum, ha visto impegnati numerosi militari in borghese e mezzi che hanno utilizzato l’effetto sorpresa per realizzare una delle più vaste operazioni antidroga su questo territorio.
Questi episodi la dicono lunga sulla necessità, più volte segnalata e da più parti, che il Comando dei Carabinieri di Teano, agli ordini del valido Maresciallo Augusto Proietti, possa disporre di un numero maggiore di militari per poter presidiare con maggiore efficacia, l’intero territorio sidicino che tra l’altro ha una conformazione geografica non solo estesa ma anche difficilmente controllabile.
Il numero delle persone fermate lascia perplessi sul livello di diffusione di questo cancro che ormai ha raggiunto livelli di grandissimo allarme sociale, anche se sembra che molti vogliano continuare a mettere la testa nella sabbia, come pure la presenza del SERT inserito nel tessuto urbano della città è un problema che andrebbe affrontato ed anche con urgenza.
Clorinda Macchiarella