Chi pensava che dopo la delusione delle ultime amministrative il colonnello si fosse arreso, sbagliava di grosso. Eccolo qua vivo e vegeto, pronto a mettere a disposizione di Berlusconi tutto il suo peso elettorale
Manovre alla luce del sole ma anche manovre sottobanco o sottotraccia quelle che si registrano in questi giorni di avvio della campagna elettorale per le europee del 25 maggio prossimo. Le manovre si riferiscono ovviamente al posizionamento dei singoli candidati presso le varie sezioni di partito o di movimento. Ogni candidato cerca il proprio spazio, l’appoggio giusto che spesso non è neanche un partito, il proprio partito di appartenenza ma, un personaggio del posto, un portatore di voti per intenderci, con il quale fare un accordo.
E a Teano cosa sta accadendo? Sembra che tutto taccia, c’è solo un acceso scontro sui social FB a commento delle performances televisive dell’Onorevole Pina Picierno sulle cui affermazioni riteniamo doveroso fare qualche pubblica riflessione, ma a tempo debito. Ora vorremmo deliziare i nostri lettori con una indiscrezione di schieramento che se può rappresentare un’anteprima come notizia non lo è certo per il personaggio che l’avrebbe generata.
Si da per certo il reclutamento del Generale Pino Pasquale nella ricostruita sezione di Forza Italia di Teano. Esattamente le cose come sono andate non siamo proprio certi di poterlo ricostruire ma, che l’ex DC, ex Partito popolare, ex UDC, ex Udeur abbia informato i vertici forzisti locali sulla sua intenzione di accasarsi con Berlusconi sembra proprio che nessuno lo possa smentire. Ma Pino non fa niente a caso, lui vorrebbe far pesare il suo passato politico, le due candidature a Sindaco, una fallita prima delle elezioni e un’altra dopo, i suoi rapporti con il capo del partito di provenienza, l’Udeur, cioè quel Clemente Mastella che a Teano ha ancora qualche contatto. Vorrebbe che si prendesse atto che lui non è uno qualunque ma che ha un peso specifico.
Forse questo potrebbe rappresentare un problema da superare in una sezione di Forza Italia che le sue scelte sembra averle già fatte, puntare cioè solo su due candidati Aldo Patriciello e Fulvio Martusciello. Spazio per Mastella non ci sarebbe ed i voti in questo periodo pesano molto perché bisogna andarli a pescare, laddove prima arrivavano spontaneamente solo con l’effetto B.
Il tempo stringe e se questa indiscrezione ha una sua attendibilità, e noi riteniamo che l’abbia, sarebbe il caso che i responsabili la rendano pubblica, l’elettore è già di suo, molto in difficoltà perché non sa se andare o no a votare, se votare un partito di rottura con il passato o uno che invece dal passato ha molte cose da farsi perdonare, ora ci mettiamo anche l’indeterminatezza degli schieramenti delle forze elettorali locali?
Non facciamo scherzi, chiariamo tutto, presto e bene.
Figueras