Firmato accordo con Sarni, ammortizzatori fino al completamento della nuova struttura di Teano ovest, livelli occupazionali garantiti.
Sarni ed i rappresentanti dei lavoratori, hanno oggi siglato una importante intesa per l’area di servizio di Teano ovest. Da tempo gli addetti vivevano con preoccupazione per il loro futuro la fase di riorganizzazione dell’area di servizio acquisita da Autostrade spa.
I ritardi nella fase progettuale, nel rilascio delle autorizzazioni, nell’esecuzione dei lavori e l’utilizzo di ammortizzatori sociali, in un periodo di crisi così delicato, hanno ovviamente alimentato i timori dei 14 operatori.
Ho seguito la vicenda, interessata del problema direttamente dagli stessi lavoratori.
Dopo aver sentito e sollecitato i responsabili della società concessionaria e la stessa Sarni per una intesa che garantisse entrambe le parti, apprendere che si è finalmente sbloccata la vicenda e che numerose famiglie hanno ricevuto importanti rassicurazioni mi rasserena. L’accordo raggiunto oggi conferma la volontà dell’azienda di mantener i livelli occupazionali ed evidenzia anche la disponibilità dei lavoratori a farsi carico di questo periodo a salario ridotto, nella speranza che si possa tornare ad operare, appena terminati i lavori, in modo ordinario nella nuova struttura.
Continuerò comunque ad essere accanto ai lavoratori per monitorare il rispetto degli impegni presi dall’azienda per la salvaguardia dei posti di lavoro.
Pina Picierno