Real Casale – Bayern Caserta 0 – 0
Un solo punto è il bottino che la compagine allenata dall’onnipresente Vastano è riuscita a conquistare dopo 2 partite di campionato. A parziale attenuante per i ragazzi del Casale c’è che la partita è stata giocata a senso unico dai ragazzi sidicini che, però non riescono a concretizzare l’enorme mole di gioco prodotta per la troppa imprecisione sotto porta. Ma questa non può sempre rappresentare una scusante se ci si trova 4/5 volte a tu per tu con il portiere e si tenta sempre la stessa soluzione sbagliandola e, per di più, si scopre che l’ autore é lo stesso calciatore…in tribunale sarebbe condannato per reiterazione di reato!
Maceratese – Real Teano 9 – 0
In questo caso c’ é poco da commentare , il punteggio, seppure con tutte le attenuanti del caso, parla chiaro.
La squadra allenata da Alessandro De Fusco si è presentata molto rimaneggiata sul campo di una delle pretendenti alla promozione finale. Appena unidici gli uomini a disposizione del mister, troppo pochi e troppo poco organizzati per poter competere con una squadra meglio attrezzata.
Il punto del Casale è il primo punto conquistato dalle due squadre sidicine in questo inizio di campionato. Troppo poco e certamente i dirigenti delle rispettive società dovranno fare serie riflessioni su come rinforzare i rispettivi organici per competere, non tanto per la vittoria finale, ma per un campionato più dignitoso e che, soprattutto, non dia ragione a chi afferma da tempo, che la nostra città non è attrezzata per avere tre squadre di calcio.
Marco Guttoriello