Continua il pressing del Real che si concretizza con la seconda rete al 40° sempre del primo tempo ad opera di Tramontano che assegna alla sua squadra il vantaggio temporaneo della partita.
Il secondo tempo fa registrare momenti di pressione della squadra di casa senza però mai creare grandi preoccupazioni per la difesa sidicina, fino a quel momento sempre attenta. Prima della partita molti nutrivano timori per l’assenza di molti titolari, praticamente Rendina ha raggiunto Casal di Principe con gli uomini contati, tra tutti Sirignano, forse a riposo cautelare dopo le schermaglie verificatesi al termine della partita di andata a seguito di un rigore concesso al Teano, proprio per un fallo subito da Sirignano e contestato dai casalesi, Landolfi Enrico, squalificato, e quindi Laurenza, Giardino, Rotondo, Camelio. Ma mister Rendina ha messo in campo una inedita formazione che è riuscita a sopperire con un grande impegno alle qualificate assenze. Tra le sorprese della giornata la bella prova di Marco Guttoriello, schierato da trequartista di sinistra, che ha avuto la possibilità di giocarsi la partita dal primo minuto ed è rimasto in campo fino al 70° quando è stato costretto ad uscire per un dolore al piede sinistro, sostituito da Licciardi mentre Gizzi sostituiva Tramontano all’85°.
Il terzo gol del Real è venuto dopo una bella triangolazione Guttoriello, Landolfi, Ruggiero che insaccava con un bel colpo di testa in tuffo e portava il punteggio sull’1 a 3 per i teanesi. La partita proseguiva senza troppi scossoni fino agli ultimi minuti quando il Casale riusciva a segnare la seconda rete e rendere meno amaro il risultato finale.
Partita molto corretta da parte delle due squadre, delle rispettive dirigenze e del pubblico sugli spalti tra cui si è potuto apprezzare la folta presenza di giovani spettatrici e bambini accompagnati dalle rispettive madri. Un arbitraggio sostanzialmente corretto anche se in qualche occasione il sole e la polvere gli hanno evitato di aver la visione chiara della posizione della palla.
La vittoriosa formazione del Real Teano: Grande, Calaselice, D’Alessandro, De Iorio, Bove, De Fusco, Ruggiero, Feola, Landolfi R., Guttoriello , Tramontano. Al 70° Licciardi, all’85° Gizzi.
Severino Cipullo