Non è bastata una difesa ad oltranza per evitare la sconfitta contro gli uomini allenati da mister Salatiello. Dopo un primo tempo abbastanza equilibrato in cui non si sono verificate molte occasioni da gol, è stato il secondo tempo a decidere le sorti dell’incontro, anzi proprio allo scadere dei due tempi regolamentari il Sant’Arpino segna la rete della sospirata vittoria.
Una vittoria importante per la squadra ospite che la tiene in contatto con il duo di testa del Real Ortese e Miano rispettivamente a 22 e 21 punti in classifica, mentre per lo zupo si tratta di una ennesima sconfitta che oltre al risultato che non fa smuovere la classifica, pesa molto sul morale dei giocatori.
Dicevamo di un primo tempo praticamente equilibrato ma nel secondo tempo gli ospiti si sono fatti più pericolosi approfittando anche dell’espulsione di Quintigliano II per un fallo di reazione che si poteva anche risparmiare. Una supremazia però che non ha prodotto gran chè infatti la rete della vittoria è arrivata allo scadere dell’incontro su di una palla inattiva che l’attento Pellino è stato pronto ad insaccare.
Che dire, i problemi della squadra di mister Tabacchino sono quelli evidenziati anche la scorsa settimana, la mancanza di una punta e di un centrocampista ma, se non si arriva a dicembre, con la riapertura del mercato invernale, sarà difficile individuare le giuste soluzioni anche se la Società Sportiva Zupo si è dichiarata disponibile a rinforzare la squadra ed affrontare la seconda parte del torneo con maggiore tranquillità.
I sette punti in classifica non possono tranquillizzare nessuno e questo lo sanno i dirigenti ma soprattutto l’allenatore che non ha caso ha individuato i due punti deboli che la società cercherà di risolvere al più presto.
Marco Guttoriello