Addirittura a soli 5’ dall’inizio dell’incontro il Vairano già si trovava con due uomini espulsi in conseguenza di un rigore assegnato al Teano. Il difensore del Vairano atterrava l’attaccante del Teano come ultimo uomo e subivano dunque sia il rigore, trasformato dal Roberto Landolfi e sia l’espulsione del giocatore che aveva commesso il fallo. Ma l’episodio non finiva qui perché un altro giocatore del Vairano veniva espulso con rosso diretto per aver insistentemente protestato contro l’arbitro per il rigore e l’espulsione subita.
Una partita in discesa dunque per il Real? Niente affatto. Stranamente gli eventi danno maggiore carica al Vairano che al 30’ del p.t. pareggia con Roberto Mancini.
Ad inizio ripresa addirittura il Vairano sfiora il vantaggio con una traversa colpita da Noviello. Bisogna attendere il 70’ per assistere al vantaggio del Real con Sirignano che insacca con un bel colpo di testa. Sarà poi Laurenza a sigillare il risultato con un bellissimo tiro da fuori area che si insacca alle spalle dell’incolpevole portiere del Vairano. Intanto si sono verificate altre due espulsioni, Luca Rendine per il Real e Roberto Mancini per il Vairano.
Le squadre finiscono l’incontro con il Real in 10 uomini ed il Vairano in 8. Nonostante tutto la partita, a parte gli episodi delle espulsioni e le inevitabili proteste, è filata liscia sia dentro che fuori del campo.
Gli incontri di calcio tra il Real Teano ed il Vairano non sono mai normali partite di calcio, l’imprevisto sta sempre in agguato e questa volta è stato rappresentato dal numero delle espulsioni.
Comunque un ulteriore passo avanti per il Real che si porta ad un punto dalla capolista.
La formazione del Real Teano:Grande, D’Alessandro, Giardino, Feola, Grande E., Laurenza, Bove, Rotondo, Rendina, Landolfi, Sirignano.
Sostituzioni: Colaselice per D’Alessandro, De Fusco per Grande E., Tramontano E. per Rotondo.
Arbitraggio non all’altezza della delicatezza dell’incontro.
Severino Cipullo