Come era prevedibile, il derby cittadino non è stato un grande spettacolo da vedere, partita molto tesa e nervi a fior di pelle sin dai primi minuti di gioco ma, nonostante i punti di differenza in classifica, in mezzo al campo c’è stato grande equilibrio.
Come spesso accade in queste occasioni è un episodio a cambiare il risultato finale di una partita disputata per tutti i 90 minuti in una condizione di sostanziale parità
Infatti al 30′ Rotondo dopo una bella serpentina mette Ariano solo davanti al portiere che deve solo concludere ed insaccare il vantaggio per i padroni di casa.
Come dicevamo, la partita è stata in sostanziale equilibrio con un Casale molto attento e coperto ed un Real Teano che ha cercato di attaccare ma sempre a testa bassa, creando molto ma alla fine è risultato poco incisivo negli ultimi 16 mt.
Il campo, come sempre, ai limiti della praticabilità non ha facilitato il compito alle due squadre e, qualche screzio di troppo tra gli avversari sul campo ed amici fuori, hanno regalato uno spettacolo non molto edificante.
Tirando le somme, il Casale è uscito gongolante dal campo in quanto porta a casa i 3 punti fondamentali per continuare a coltivare il sogno chiamato play off, il Real Teano invece, come già visto nella penultima di campionato contro la prima della classe, continua a migliorare ma, le giornate passano ed i ragazzi di mister Scoglio rimangono a zero punti come fanalino di cosa.
Auguriamo al Casale di continuare il cammino verso le prime posizioni ma, nello stesso tempo auspighiamo vivamente al Real di essere un pò più incisivi perchè dopo tante partite, i complimenti senza i punti servono a ben poco.
Marco Guttoriello