Alla fine, duole prenderne atto, il vincitore di questa tornata elettorale è stato Giovanni Scoglio al quale vanno i più sinceri auspici per il lavoro che
l’attende. Forse, meglio così! Dal punto di visto politico è giusto che gli Amministratori che hanno portato allo sfacelo il Comune di Teano, sebbene oggi rappresentati per interposta persona (vds articolo a firma del Direttore datato 18.05.2022 – Candidati, Facendo lo Struscio per il Corso di Teano), compiano l’ultimo passo, in un senso o nell’altro: a fronte praecipitium (dissesto), a tergo lupi (creditori).
Quale premio consolatorio per la Sezione di Fratelli d’Italia di Teano, se così possiamo definirlo, con l’Avvocato Luana Camasso entra per la prima volta in Consiglio Comunale un suo rappresentante che, a dispetto della sconfitta, ha raccolto un considerevole numero di consensi.
Preme sottolineare che il Consigliere di Fratelli d’Italia, supportato dall’intera Sezione, collaborerà con l’Amministrazione che si andrà ad insediare ma al contempo vigilerà sul rispetto delle regole, per il bene dell’Ente ed affinché i cittadini di Teano non abbiano a sentirsi Italiani di “Serie B”. A tal proposito questa Sezione pretenderà che venga finalmente nominato un Difensore Civico, organo autonomo ed indipendente che ha il compito di intervenire a garanzia dei diritti e degli interessi dei cittadini nei confronti dell’amministrazione pubblica, che avrà anche il compito (morale), con la sua opera pro bono, di riavvicinare la cittadinanza all’Ente.
Sezione Fratelli d’Italia di Teano
Il Presidente – Fausto Stavolone