La maggioranza consiliare, quella cioè che ha amministrato in queti ultimi cinque anni la nostra città, non ha ritenuto di partecipare ai lavori del Consiglio comunale previsti per la serata di venerdì 8 febbraio. Il Segretario comunale ha chiamato il primo appello alle ore 19,00 poi rinviato dopo mezz’ora, come da regolamento ma, neanche alle 19,30 gli uomini di Picierno erano in numero sufficiente in aula per avviare il consiglio comunale, nonostante la presenza di quattro consiglieri della minoranza.
Gli argomenti erano tanti e tutti abbastanza importanti per l’attualità amministrativa ma anche in prospettiva, come il regolamento degli uffici e dei servizi, in merito al quale il consigliere di minoranza Carmine Corbisiero, ha inutilmente invitato il Segretario Comunale a convocare una riunione dei Capi Gruppo per discutere in anteprima il delicato argomento e non trovarsi, come in qualche altra occasione, costretti a discuterne in consiglio senza avere avuto la possibilità di un preventivo confronto ed approfondimento.
Il Consiglio Comunale è stato riconvocato per lunedì 11 p.v. alle ore 19,00 e forse si celebrerà perchè il numero legale necessario sarà più basso perchè in seconda convocazione.