Domenica 27 ottobre presso la Sala Convegni del seminario diocesano di Teano in piazza Duomo si terranno le primarie per l’elezione del segretario provinciale del Partito Democratico.
Si vota dalle ore 8.00 alle ore 20.00 e possono partecipare al voto tutti gli iscritti al PD. Sarà possibile aderire al partito anche domenica stessa e successivamente esprimere la propria preferenza.
In campo per la segreteria d Terra di Lavoro ci sono due giovani: Giuseppe Roseto, consigliere comunale di Orta di Atella e Raffaele Vitale Sindaco di Parete. Il primo sostenuto dall’area Renzi della provincia di Caserta, il secondo (con poche eccezioni) è sostenuto dalla stessa maggioranza che ha eletto qualche mese fa Dario Abbate.
Per ogni candidato alla segreteria provinciale,ci sono delle liste collegate presentate sulla base dei collegi camerali del “Mattarellum”. Per la città sidicina, appartenente al collegio Mondragone-Sessa A.-Teano sono candidati come delegati all’assemblea provinciale, per il giovane Roseto, la deputata Pina Picierno (capolista) ed altri membri del PD teanese come Palmiero,Magellano,Vicario,Vigliano,Izzo. A sostegno di Vitale il consigliere di minoranza Pentella.
Si esprime il voto per il candidato Segretario mentre i delegati saranno eletti in maniera proporzionale rispetto ai voti di lista.
Dunque, un appuntamento con la politica locale e provinciale nello stesso tempo, che può rivelarsi decisivo, o perlomeno, può contribuire, allo sviluppo delle vicende nazionali del PD.
Rosella Verdolotti