Sorprende davvero che i rappresentanti della Sezione di Fratelli d’Italia abbiano forzatamente voluto ridurre ad una “passerella ” di iscritti al PD la presenza nella nostra Città, in occasione della manifestazione “CiccolaTeano”, di autorevoli Rapppresentanti istituzionali, il Sottosegretario ai beni culturali On. Francesca BARRACCIU, il Consigliere regionale Gennaro OLIVIERO, l’europarlamentare Pina Picierno nostra compaesana e il Presidente della Giunta Regionale On. Vincenzo DE LUCA, peraltro invitati non dalla locale Sezione del PD ma dal Presidente della Proloco Teano che opera autonomamente sul territorio per il conseguimento dei propri fini statutari.
Ai rappresentanti del centrodestra teanese, che hanno la memoria corta, vorremmo ricordare che, quando l’Amministrazione Zarone fece venire a Teano il Presidente Berlusconi e alcuni suoi Ministri, il centrosinistra ebbe il garbo di tacere, sperando che quell’evento eccezionale potesse tradursi in occasione seria di rilancio per il nostro Paese.
Non è colpa del PD se la nostra Città non vedeva un Presidente della Regione dal lontano 2001. Non è colpa del PD se, in questi ultimi anni, la Provincia di Caserta, soprattutto l’Alto Casertano, e con esso Teano, sono scesi al rango di “Cenerentola” della Regione Campania, conoscendo un abbandono e un disinteressamento istituzionali, da parte dei sovrastanti organi provinciali e regionali, assolutamente incomprensibili e, perciò stesso, non più tollerabili.
Aldilà delle facili polemiche e delle sempre più stucchevoli strumentalizzazioni, Teano, in questi due giorni, piaccia o no, ha registrato la presenza dello Stato, in ragione delle cariche rivestiste e delle connesse responsabilità degli illustri ospiti. Cogliere l’occasione di porre all’attenzione di chi governa o di chi legifera le problematiche più urgenti del nostro territorio, magari assaggiando una bella tavoletta di cioccolato che non fa male a nessuno, crediamo sia stata un’iniziativa di cui essere fieri.
Un adagio popolare ripete: “Le chiacchiere stanno a zero”.
Intanto, abbiamo registrato l’interessamento e gli impegni presi dai Rappresentanti istituzionali che hanno risposto ad un invito, onorando la nostra Città. Abbiamo sentito proposte concrete, nell’ambito di un programma del “fare”, che lasciano ben sperare in un inizio di ripresa di questo nostro territorio da troppo tempo dimenticato. Poi, chi vivrà vedrà.
Altro che ricerca di una “visibilità mediatica” , che, mai come in questo caso, non c’azzecca proprio niente.
Noi continueremo per la nostra strada. E faremo di tutto, con o senza cioccolata, affinchè il nostro Paese possa rientrare in un circuito di attenzione e di rispetto da parte di chi governa e ha il dovere di provvedere.
La sezione del PD di Teano
1 Comments
ARMANDO
Il Pd locale fa come i coccodrilli dopo aver divorato tutto dice mi dispiace. Dopo trentanni di non far nulla ora ed aver divorato tutto quello che poteva, come per magìa tutti i menestrelli, regione (Pd), stato centrale (Pd), referente locale (Pd) vogliono salvare Teano. Appilatevi la bocca fate meno danni. E rimboccatevi le maniche non fate solo strumentalizzazioni fanciullesche, in 2 anni e mezzo avessero fatto una proposta decente e fattibile ai consigli comunali, solo critiche inutili e senza senso (soprattutto il capogruppo) come si dice fa il gallo sopra la spazzatura…….