REPUBBLICA CECA- Il candidato più insolito è sicuramente Vladimir Franz che, con il corpo e il volto completamente tatuati, si è guadagnato il soprannome di “Avatar”. beh, niente a che vedere cn i nostri candidati, tutti molto fashon ed eleganti, soprattutto nelle foto di presentazione.
Varna: BULGARIA- il più "ciuccio", per protesta contro la classe politica, un partito ha candidato un asino alle elezioni comunali per la carica di sindaco. Qui nasce la battuta, ma la risparmio perchè i nostri candidati a sindaco invece sono uno più preparato dell’altro ( e lo dico senza ironia). La stessa cosa è stata tentata in Ecuador, nella cittadina di Guayaquil, ma le autorità hanno rifiutato la candidatura di “Mr. Burro”.
Le Tribune più pericolose:
THAILANDIA- una tribuna elettorale si è conclusa a colpi di karate,poichè il candidato Chuvit Kamolvisit non ha gradito una domanda postagli da un giornalista. Il politico si è scusato dicendo di essere stato messo continuamente in ridicolo dall’intervistatore…
CREDETE CHE IO SIA IN PERICOLO???
Mi sa che mi conviene "stoppare" i post per un pò…
WASHINGTON, I miei amati cani...: Una pensionata americana ha iscritto nelle liste elettorali ed ha fatto votare per ben tre elezioni il proprio cane Duncan. La donna dice di averlo fatto come provocazione per dimostrare che i controlli sulle liste elettorali negli USA sono inesistenti, ma si è trovata con una (lieve) condanna.
Se lo fa Duncan, perchè non puo’ farlo la mia Keira luz?
Chissà se nel mondo la mia "copia"straniera ha ironizzato sulle sei liste (ex sei) de nostro paese (annoverando il rapporto eletto/numero voti) .
Grossi Maria Flora