Probabilmente il freddo intenso di queste ultime ore ha provocato il blocco delle caldaie che alimentano gli impianti di riscaldamento dei vari plessi scolastici e così, dopo qualche ora, accortisi della impossibilità di intervenire per il ripristino della funzionalità degli impianti, molti genitori hanno ritenuto opportuno ritirare i propri figli.
Il problema interessa al momento alcuni plessi come quelli di Pugliano, Casale e S.Marco ma anche alcune parti dell’edificio Garibaldi. Contrariamente alla situazione esistente alla chiusura per le vacanze, il riscaldamento del plesso di Teano Scalo risulta essere funzionante e nessun inconveniente è stato rilevato.
La Dirigente Scolastica dott.ssa Ragosta, mostratasi molto disponibile come al solito, ha assicurato che tutti i plessi saranno oggetto di ispezione da parte dei tecnici comunali per consentire la normale ripresa delle lezioni già a partire da domani ma, comunque, tutto è subordinato alla verifica dell’entità dei guasti. Una situazione imprevista perchè, l’ultimo giorno di scuola, prima delle vacanze natalizie, tutti gli impianti erano perfettamente funzionanti, ad eccezione di Teano Scalo dove però fortunatamente alla ripartenza tutto è andato per il meglio.
Rosa Chirico