Si accavallano le notizie relative ai furti e rapine che in queste ore stanno saccheggiando letteralmente la nostra città. E’ di ieri la notizia che i ladri si sono introdotti negli uffici dell’agenzia assicurativa del dott. Mele trafugando apparecchiature elettroniche ( computer, stampanti, modem ed altro materiale utilizzato per lo svolgimento della specifica attività assicurativa.
Di oggi invece sono le notizie di un furto presso la cartolibreria di Borgo S.Antonio Abate e di un furto con scasso presso il Bar Napoleone nella piazzetta di fronte alla chiesa di S.Antuono.
In quest’ultimo caso si è trattato proprio di furto con scasso perché i ladri hanno potuto accedere nel locale utilizzando qualche mezzo che ha consentito di divellere una grata posizionata nelle vicinanze della porta di ingresso ed arraffare i soldi custoditi nella cassa e quelli contenuti nelle macchinette dei giochi.
E’ inutile dire che sono in corso frenetiche indagini dei Carabinieri sottoposti a tour de force per tentare un controllo del territorio che per dimensioni è uno dei più vasti ed articolati per l’intreccio di strade nazionali, provinciali e comunali.