Teano. Mancava poco all’alba di ieri quando un gruppo di malviventi, probabilmente professionisti del settore, hanno fatto irruzione nel bar Queen’s svuotandolo. L’obiettivo dei malviventi erano i videogiochi, in dotazione alla struttura, e la macchina cambio moneta. Tutte le apparecchiature sarebbero state caricate e portate via senza che nessuno abbia realizzato ciò che stava accadendo. Eppure non si tratta di una zona isolata; la struttura è ubicata nella prima periferia di di Teano, nei pressi della chiesa dedicata a S.Antuono Abate, di fornte all’istituto alberghiero.
Ad agire probabilmente un gruppo ben specializzato in operazioni del genere tanto che sembrano essere riusciti, in pochissimo tempo, a portare via le apparecchiature, favoriti quasi certamente, dalle pessime condizioni meteorologiche e dalla forte pioggia che per tutta l’altra notte e la giornata di ieri ha battuto l’intero territorio.
Ad accorgersi del furto sono stati gli stessi titolari dell’attività commerciale che, alla riapertura hanno constato “l’assalto” alla struttura, avvisando i carabinieri della locale stazione. . Proprio le indagini dei militari dell’arma saranno quelle che tenteranno di risalire agli autori del fatto. Secondo alcune indiscrezioni raccolte in paese, il bottino portato via dai ladri potrebbe essere significativo. Il furto di videogiochi all’intero di analoghe strutture appare un fenomeno in aumento, probabilmente anche grazie alla crisi che deprime sempre l’economia rendendo sempre più difficile la sopravvivenza per tante persone e cercano di trovare nel gioco forse la soluzione dei loro problemi. Fra loro, quelle maggiormente inclidi, non esitano a delinquere.