Ieri, verso le ore 14,30, presso il punto di ristoro SARNI sull’area di servizio autostradale Teano OVEST alcuni malviventi, approfittando del fatto che i dipendenti erano tutti impegnati a servire la clientela, in quel momento abbastanza numerosa, hanno pensato di non fare la fila ma acquistare direttamente. E così si sono recati quasi indisturbati nello spogliatoio delle donne, hanno letteralmente svuotate alcune borse contenenti cellulari, portafogli, carte di credito, qualcosa di contante, hanno poi rovistato negli armadietti e ben presto si sono dileguati.
La freddezza di questi signori alcune volte è sconvolgente. Figurarsi che una dipendente ha notato un paio di persone introdursi nel magazzino ma ha pensato che fossero i proprietari che a loro dire, spesso si presentano anche senza necessariamente salutare. Quando ha poi chiesto ad una collega se fossero andati via questa le ha risposto che i proprietari non erano affatto venuti e così è scattato l’allarme.
Da ulteriori accertamenti sembra che non abbiano fatto in tempo a rovistare lo spogliatoio degli uomini. Verso le ore 15,00 i responsabili del punto hanno provveduto a chiamare la Polizia che però non sembra sia stata molto tempestiva a raggiungere il punto critico.
Indubbiamente la provvisorietà della struttura, in attesa della realizzazione del tanto annunciato progetto della megastruttura, non consente di garantire standard di sicurezza ottimali, una maggiore vigilanza dovrà essere garantita solo dagli stessi dipendenti.
La Redazione