Ancora una volta gli atleti dell’ASD Il Triciclo Sidicino portano in alto il giallo delle proprie divise, questa volta impegnati nel trofeo nazionale CSI che si è svolto a Brescia il giorno 25 Luglio ed ha visto impegnati tutti i migliori atleti delle varie associazioni nazionali CSI.
Portacolori dei Triciclini Sidicini in questa importante manifestazione sono stati gli atleti:
- Salvatore Montaquila cat. M4
- Mirko Zanni cat. ELITE SPORT
- Carmine De Angelis cat. ELITE SPORT
La gara si è tenuta a Corte Franca (Bs) per il Campionato Nazionale di Mountain Bike, specialità cross country (XC) del Centro Sportivo Italiano, organizzato in collaborazione con il CSI Brescia e la Società sportiva Cycling Team Corte Franca. Alle ore 9, da piazza Franciacorta, la partenza unica suddivisa in griglie per categorie. Dieci le categorie maschili, cinque femminili da regolamento.
La manifestazione è riconosciuta dal CONI tra le competizioni di preminente interesse nazionale e si è svolta in piena sicurezza nel rispetto dei protocolli sanitari CSI, su un circuito ad anello di 9,58 km (188 m di dislivello), tracciato in una zona ricca di bellezze naturalistiche. I nostri portacolori, sapientemente guidati dall’esperienza di Salvatore Montaquila, al termine di una avvincente gara, hanno portato a casa un grandissimo risultato:
Mirko Zanni : 3° Assoluto e 3° di Categoria ELITE SPORT
Carmine De Angelis: 4° Assoluto e 4° di Categoria ELITE SPORT
Salvatore Montaquila: 2° di categoria MASTER 4.
Grande soddisfazione traspare anche dalle parole del Presidente Pasquale Bove, che insieme al Direttivo dell’ASD, ha fortemente ha voluto la partecipazione a questo evento che è stato reso possibile anche grazie all’aiuto degli sponsor dell’ASD. Il Presidente nel salutare e ringraziare i ragazzi partecipanti, estende la soddisfazione anche a tutti gli altri atleti che si stanno facendo onore nelle tante gare regionali a cui i colori giallo/nero della divisa triciclina sono sempre presenti con atleti sul podio.
Un risultato che indubbiamente inorgoglisce non solo gli amanti dello sport ma tutta la comunità sidicina! Chapeau!
La Redazione