Questo significa una sola cosa e che cioè i cittadini di Teano, i cittadini di Teano, si sono finalmente ricreduti e gli hanno ritirato la fiducia. Se ci fosse un po’ di sensibilità politica in più il sindaco dovrebbe prendere una sola decisione: dimettersi da sindaco e riconsegnare la Città ai cittadini.
Invece un elogio lo voglio riservare ai miei concittadini che hanno finalmente individuato il vero responsabile del degrado della nostra città che da 35 anni è affidata nelle mani di questo personaggio che, una volta come assessore, un’altra come sindaco ha sempre occupato posti determinanti nell’amministrazione locale.
Una considerazione inoltre vorrei farla sul fatto che, si è sempre sostenuto che Teano ha sempre dato molti voti ad i candidati degli altri comuni del collegio ed invece così non è stato. I voti dati dai teanesi ai candidati esterni sono il 10% dei voti validi mentre quelli ha hanno votato i nostri candidati sono il 19% da Pietravairano, il 17% da Vairano ed il 49% da Caianello.
In merito ai risultati delle elezioni regionali devo purtroppo rilevare che effettivamente nei confronti della candidata locale non c’è stato un buon risultato pur avendo raccolto le maggiori preferenze nei confronti degli altri candidati.
Il futuro dell’amministrazione comunale sarà probabilmente legato alle reazioni che individualmente e collegialmente potranno prendere i rappresentanti della maggioranza nella gestione di questo dopo elezioni e non saranno certamente situazioni tranquille.
Pino Paquale