Ad onor del vero il risultato giusto alla fine dei
I padroni di casa iniziano subito col piede sull’accelleratore e con un paio di iniziative di Felice Zarone mettono in apprensione la retroguardia sidicina che però, organizza presto la difesa e si difende con ordine. Dopo una ventina di minuti il Real inizia ad entrare in partita e comincia a ribattere colpo su colpo alla pressione della squadra locale.
Il secondo tempo vede un Real più sicuro ed intraprendente mentre i padroni di casa evidenziano un leggero calo fisico. La pressione della squadra ospite si fa costante ed inizia a produrre una serie di occasioni che però non vengo sfruttate prima da Grande e poi da Rotondo.
Gli ultimi
Molti i calci d’angolo a favore degli ospiti che però non sfruttano la supremazia fisica sottoporta in un paio di occasioni con Guttoriello P. Quando ormai la partita sembra destinata a concludersi con un misero zero a zero, ecco che arriva il colpo che non ti aspetti.
Al limite dell’area dei locali, Bove viene imbeccato e con un tiro al volo che si insacca sotto la traversa, fa secco il portiere di casa che però, nell’occasione, risulta esente da colpe. 0-1!
Esplode la gioia dei giocatori e sostenitori Sidicini che travolgono Bove in un abbraccio calorosissimo.
Pochi secondi dopo la palla al centro, l’arbitro fischia la fine delle ostilità.
Il mister Vastano era visibilmente soddisfatto nonostante la preoccupazione di inizio partita più per il fattore psicologico dei suoi ragazzi che della tenuta atletica.
Un bel risultato che ripaga parzialmente le delusioni che provengono dalle due squadre locali di categoria superiore, il Casale e lo Zupo. E’ lecito augurarsi, applicando la filosofia della matricola Real, in futuro, una unica società con tutti giovani locali uniti dalla passione per questo sport e dall’attaccamento alla propria città?
E’ lecito sognare!
Severino Cipullo