Ieri, Domenica 16 ottobre, in Piazza Municipio c’era un gazebo della Protezione civile di Teano. Non raccoglievano firme, non cercavano soci, non chiedevano voti, volevano solo informarci su cosa dobbiamo fare durante un eventuale terremoto e cosa ancora fare dopo il terremoto.
Quando si dice la prudenza e la prevenzione non sono mai troppe.
Immaginate se in occasione dei tanti eventi sismici che purtroppo hanno interessato la nostra penisola, tutte le persone coinvolte avessero avuto un minimo di istruzione su cosa e come fare, forse qualche vita avremmo potuto anche risparmiarla.
E allora perché rischiare? Da qui la campagna di informazione dal nome chiaro :”IO NON RISCHIO”
Un gazebo quello della Protezione civile di Teano dove non si fanno molte chiacchiere, solo una serie di immagini che sono di per se già molto eloquenti e alcune vignette per indicare le cose da fare e quelle da non fare.
Cerchiamo di non essere superficiali, di pensare che certe cose possano accadere solo da altre parti, non sottovalutiamo niente e mostriamoci più responsabili: Facciamo tesoro di tutto quello che ci viene suggerito dalla campagna IO NON RISCHIO attraverso l’azione dei nostri uomini della Protezione civile.