
La rituale foto di gruppo nella quale si intravede, oltre ai Generali Franco Mottola e Tullio Del Sette in prima fila con il comandante della Stazione Mar. C. Massimo Palazzo, la familiare sagoma del nostro Giuseppe De Francesco
In data 12 Ottobre 2016, il Generale di Corpo d’Armata Tullio Del Sette Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri, si è recato in visita istituzionale alla Stazione Carabinieri di Vairano Scalo (CE).
Il Generale è stato ricevuto dal Comandante della Stazione Maresciallo Capo Massimo Palazzo e da tutto il personale dipendente al completo.
Alla cerimonia hanno presenziato oltre al Comandante Generale, il Comandante della Legione Carabinieri “Campania” Gen. B. Mario Cinque, il Comandante del Comando Provinciale Carabinieri di Caserta Col. Alberto Maestri, il Comandante della Compagnia Carabinieri di Capua Cap. Francesco Mandia, oltre ad altri militari provenienti dal Comando Provinciale di Caserta, Carabinieri del CO.CE.R., CO.I.R. e molti altri intervenuti per l’importante evento.
E’ intervenuto anche il Generale C. A. Franco Mottola, originario di Vairano Scalo (CE), da sempre distintosi nella lotta alla criminalità sia campana e di altre località nazionali. Lo stesso, oltre ad altri prestigiosi incarichi, ha retto lodevolmente sia il Comando della Regione Carabinieri “CAMPANIA” che il Comando della Divisione “OGADEN” con sede in Napoli, prima del suo pensionamento dopo 45 anni di servizio effettivo.
Gli onori di casa sono stati fatti dal Comandante della Stazione Carabinieri di Vairano Scalo Maresciallo Capo Massimo Palazzo, che da oltre quattro anni regge il Comando, distintosi per avere condotto con i suoi uomini numerose operazioni di servizio nei confronti della criminalità locale e di tutto il territorio casertano, contrastando fenomeni quali lo spaccio di sostanze stupefacenti, i reati di natura predatoria e i delitti commessi contro le cosiddette, fasce deboli.
Dopo i saluti iniziali, il Comandante Generale si è intrattenuto con i militari del Comando all’interno della Stazione dove ha ricevuto in dono un quadro con dedica riportante una stampa raffigurante l’inaugurazione della sede del primo Comando Stazione Carabinieri di Vairano Scalo risalente al 1901, che era ubicata attigua al monumento di Taverna Catena.
Apprezzando il dono, il Comandante Generale, unitamente al Generale Mottola, agli altri Ufficiali presenti, al Comandante di Stazione ed altri militari del Comando, ha voluto raggiungere proprio Taverna Catena percorrendo a piedi le vie cittadine di Vairano Scalo destando nella cittadinanza stupore ma allo stesso tempo fornendo un significativo esempio di come l’Arma dei Carabinieri sia da sempre vicina alla collettività, soprattutto nei piccoli centri.