"É opportuno dotare il coordinamento provinciale di un supporto politico-organizzativo per affrontare la complessa e delicata fase politica che impegna il partito sia a livello provinciale e sia a livello nazionale". Così il senatore Pasquale Giuliano e il senatore Gennaro Coronella motivano la decisione di affiancare al coordinametno provinciale del Popolo della Libertà di Terra di Lavoro un comitato istituzionale e una serie di dipartimenti per poter meglio dirimere le problematiche che affliggono Terra di Lavoro.
I Dipartimenti individuati sono: Ambiente – Trasporti e Infrastrutture – Sanità e Servizi Sociali – Politiche del Lavoro – Politiche Giovanili – Enti Locali – Sicurezza e Legalità – Attività Produttive – Cultura – Associazionismo.
A farne parte sono stati chiamati i seguenti signori:
Baldascino Amedeo, Balivo Salvio, Beatrice Alessandra, Bioggia Andrea, Biondo Veronica, Brancaccio Tania, Cambio Elisabetta, Campochiaro Gaetano, Cangemi Guido, Cangiano Gimmi, Cerreto Marco, Ciaramella Gennaro, Cicia Lucrezia, Colamatteo Aldo, Cuccaro Eliseo, D’Aiello Giusi, D’Amore Luigi Enzo, De Ponte Andrea, De Rosa Mario, Di Lorenzo Giuseppe, Di Lorenzo Mattia, Diomaiuta Pasquale, Ferraro Antimo, Garofalo Nicola (S. Maria C. V.), Guarino Stella, Iaia Antonio, Lancellotti Ivan, Lepore Antonio, Maccarelli Andrea, Mallardo Antonio, Manfredonia Eugenio Martino Domenico, Mastroianni Salvatore, Molitierno Antonio, Oliva Alfonso, Orabona Isidoro, Pascariello Angelo, Piccolo Carmine, Porfidia Raffaele, Roma Luigi, Romano Guglielmo, Russo Adolfo, Stellato Agostino, Ursomando Claudio, Verolla Rosa.
I Responsabili dei dipartimenti daranno vita a Comitati di Studio per ogni singola materia ed avranno il compito di raccogliere le proposte dei Coordinamenti Territoriali per la elaborazione di un documento programmatico che sarà discusso ed approvato in una Assemblea Generale che sarà convocata dalla Direzione Provinciale nel settembre/ottobre prossimo.
Come i nostri lettori avranno già notato, a far parte di questo importante organismo è stata chiamata la giovane e dinamica Giusi D’Aiello, impegnata già dal 2009 quale referente Giovane Italia Teano , attualmente ricopre la carica di Dirigente Pari Opportunità comune di Teano ed è attualmente responsabile della Segreteria Politica Giovane Italia Federazione Provinciale.
“Sono riconoscente ai vertici del mio partito per questa gratificazione che non vuole premiare solo l’impegno della mia persona ma attraverso me dare un tangibile riconoscimento ai tanti giovani che da anni operano e si confrontano sul piano politico” Questa è la sola dichiarazione che siamo riusciti ad ottenere dalla giovane dirigente.
E’ un segnale del ritorno della politica? Chi vivrà vedrà!
Rosa Chirico