La minoranza consiliare ha voluto spontaneamente ed unilateralmente osservare un periodo di silenzio sulle vicende giudiziarie che hanno interessato alcuni nostri amministratori per evitare polemiche che avrebbero messo la nostra comunità in serio imbarazzo nei confronti degli ospiti presenti a Teano in occasione dei 150° anniversario dell’ INCONTRO.
Adesso mi corre l’obbligo di rispondere al Sindaco Picierno circa il termine “sciacallo“, utilizzato nell’ articolo del 15 ottobre u.s. apparso sul Corriere di Caserta dove ha detto : “si tratta della solita strumentalizzazione da parte degli sciacalli”. Ma chi è lo sciacallo ? Su internet trovo la seguente definizione : mancanza assoluta di scrupoli nella diffusione di notizie, indiscrezioni e giudizi, volti a diffamare o calunniare. E chi ha dato le notizie, chi si è permesso di indagare e quindi di informare il signor Picierno su certi reati e che reati ? Chi ha avuto l’ardire di osare tanto ? Non certamente il consigliere di opposizione, Corbisiero, ma si tratta di signori Magistrati, le dottoresse Cozzolino e De Renzis che, nell’esercizio delle loro funzioni, hanno indagato ed informato il Picierno ed altri perché si associavano tra loro per commettere una pluralità indeterminata di delitti di falso, abusi d’ufficio……; e chi si è permesso di parlare di morale, di etica in politica ? Chi ha voluto fare il censore della situazione ? Chi si è messo su un pulpito ed ha voluto dettare le norme di una politica sana e pulita? Non certamente il consigliere di opposizione,Corbisiero, ma un Onorevole della Repubblica Italiana, e che Onorevole ! La dssa Picierno , capolista del PD nel 2008! Chi in un convegno tenutosi a Teano, si sedette al tavolo della Presidenza per parlare ai Teanesi di legalità ? Se non il Sindaco Picierno e l’Assessore Pentella, assieme ad importanti ospiti. Non fu certamente il consigliere di opposizione Corbisiero!
E qui viene spontaneo chiedersi: vuoi vedere che il Sindaco di Teano con la scusa di attaccare il consigliere di opposizione, formula gravi accuse contro altri (come si dice: parlare a suocera perché nuora intenda ! ).
Questo sì che potrebbe essere sciacallaggio ! Orbene il Picierno sindaco farebbe bene a ponderare i termini che usa, contro chi li usa e come li usa, ed a meditare di più sulla sua sconfitta elettorale alle provinciali del 2010 e sulle parole di Gandhi che “ in democrazia nessun fatto di vita si sottrae alla politica “.
Carmine Corbisiero