Il nome deriva da due parole greche: "Neos" e "Nisi", che significano rispettivamente "Nuova" ed "Isola". Il motivo di questa scelta è stato l’obiettivo principale che si pone la piattaforma: creare una nuova isola nello sconfinato oceano del web dove coloro che sono intenzionati a fare business online possano approdare in modo sicuro e divertente.
Neonisi si rivolge semplicemente a tutti! Venditori, acquirenti, aziende, ma non solo, anche a tutti quelli che vorrebbero iniziare una propria attività online, così come quelli che semplicemente vogliono passare un pò di tempo a parlare sul forum degli argomenti più strani, oppure aprire un blog. Non importa che tu sia un esperto di informatica oppure un neofita, chiunque può utilizzare Neonisi.
I creatori di Neonisi spiegano perchè è diverso dagli altri: "A differenza degli altri Market Place, questo sito vuole essere un vero e proprio Business Place. Ovvero un posto in cui è possibile comprare, vendere e guadagnare su Internet attraverso innovativi sistemi creati appositamente per questa piattaforma".
La differenza con altri siti simili sta soprattutto nella parte business: una prima possibilità per l’ utente di Neonisi è quella di avere migliaia di prodotti in vendita in "Dropshipping", un sistema che consente di proporre gli oggetti senza doverli acquistare prima. Il vantaggio sta nell’ avere prezzi all’ ingrosso su tutti i prodotti che si vanno a vendere, senza esborsi anticipati. Così si andrà a guadagnare sulla differenza tra il prezzo all’ ingrosso e il prezzo a cui si venderà, con l’ ulteriore vantaggio di versare il dovuto alle aziende solo una volta ricevuto il pagamento dall’ acquirente.
Inoltre, chi ha già un sito di ecommerce e volesse moltiplicare vendite e visibilità dei propri prodotti, può richiedere l’ importazione di tutto il suo catalogo sul sito. Il progetto nasce dalla mente di Daniele Penna, cofondatore del portale ed esperto di ecommerce, ha importato per primo in Italia il sistema del Dropshipping (vendita senza magazzino) usato da decine di anni in America da oltre il 50% dei siti commerciali. Per dare un’occhiata o iniziare a vendere ciò che si ha in cantina visitate www.neonisi.it. Buona vendita