E’ risultato inascoltato l’urlo di aiuto lanciato dalla sommità di Casafredda dall’assessore Sandro Pinelli che chiedeva di essere prelevato, magari con un elicottero della Protezione Civile, per poter partecipare al Consiglio comunale che si sarebbe dovuto tenere questa sera a partire dalle ore 19,00.
L’abbondante neve caduta sulle alture semiroccane ha impedito a due pezzi da novanta della nostra amministrazione di scendere a valle e partecipare al consesso comunale, ci riferiamo naturalmente al già citato Pinelli ed all’assessore Adriano De Monaco di Furnolo. Avrebbero voluto ma non hanno potuto. Stessa sorte è toccata al consigliere Dante De Fusco che forse poteva scendere a Teano ma non aveva la certezza di poter rientrare a casa.
Pazienza, i punti all’ordine del giorno del consiglio di questa sera sono gli stessi che non si riescono a trattare da almeno un paio di mesi, se passa ancora qualche settimana nessuno avrà da recriminare.
Ma se non si è potuto fare il consiglio comunale, la macchina comunale ha potuto comunque dare disposizione di spargere il sale sulle strade più interessate alla nevicata ma soprattutto su quei tratti che per posizione geografica, sono più soggetti a pericolose gelate.
Rosa Chirico