Nella più diffusa rivista settimanale di enigmistica, ricca anche di aneddoti e barzellette, c’è sempre una vignetta dal titolo Le ultime parole famose.
Vorremmo perciò essere bravi disegnatori per riprodurre in una striscia di disegni la seguente storia.
L’altro lunedì si è svolta presso il Municipio di Teano una riunione dei presentatori delle liste impegnate nella prossima competizione elettorale. Oggetto della riunione era l’accettazione di un decalogo di comportamento per le affissioni della propaganda elettorale, che si riduceva al rispetto assoluto delle regole, previste dalla normativa in materia, che vietano affissioni selvagge e comunque al di fuori degli spazi assegnati sull’apposita cartellonistica.
Peccato che nei giorni successivi le uniche affissioni rivelatesi in violazione delle predette regole siano state proprio quelle di Pino e di una sua candidata, come le immagini eloquentemente documentano !
Per la quarta lista si è presentato lo stesso candidato Sindaco (Pasquale Pino), il quale, probabilmente già convinto di recitare un ruolo di mera testimonianza nella competizione elettorale, ci ha tenuto a precisare che avrebbe vigilato sul rispetto ferreo della normativa non consentendo la violazione da parte di alcuno delle norme legali in materia.