E’ ormai noto a tutti che attraversare le arterie cittadine, tanto a piedi che in auto, è diventata una vera impresa. Le strade sono nel più totale dissesto, e le ultime piogge hanno aggravato una situazione già al limite.
L’ultima buca, che si sta aprendo a voragine, è ben visibile nei pressi di Porta Napoli, proprio di fronte l’arco, in curva. Che dire ? Impossibile che non sia stata notata da nessuno, tantomeno dagli appartenenti al Comando di Polizia Municipale che stazionano nei pressi dell’arco negli orari di ingresso ed uscita della vicina scuola elementare.
Solo pochi giorni fa, abbiamo avuto modo di guardare il video sul torrente di via Anfiteatro, ed ecco che un nuovo pericolo incombe sull’incolumità dei cittadini tutti. Possiamo solo limitarci ad informarvi di tale rischio, augurandoci che si proceda quanto prima alla riparazione del dissesto, o quantomeno nell’attesa della riparazione, che sia opportunamente segnalato a pedoni ed automobilisti.
Chiedere un intervento urgente è troppo. Forse ci basterebbe che il tempo di attesa sia inferiore a quello occorrente per potare le siepi.
Luciano Passariello