E’ di qualche minuto fa la lieta notizia del ritrovamento delle due sorelle scomparse dalla serata di ieri. L’allarme è stato lanciato dal padre Luigi questa notte alle ore 3,00 circa ed ha allertato la locale stazione dei carabinieri.
Il ritrovamento è avvenuto dopo una lunga e meticolosa perlustrazione sul territorio, effettuata dagli uomini della Stazione di Teano al comando del Maresciallo Ferdinando Forziati. E’ stato proprio il maresciallo che, per non destare sospetti, si è mosso in borghese ed ha perlustrato soprattutto la zona di Vairano Scalo dove qualche segnalazione c’era già stata. Solo nelle ultime ore del pomeriggio il graduato ha individuato le due sorelle Anna e Michela, che sostavano sospette dietro la grande chiesa Della Madonna adiacente il grande bar dei Mille sulla stada che va a Venafro. Alla vista dei carabinieri le due sorelle hanno cominciato a correre ma il maresciallo Forziati è stato più svelto e con l’aiuto dei colleghi le ha fermate entrambe.
Le ragazze sono state trasferite presso la caserma di viale Italia dove si trovano tutt’ora in attesa di effettuare un sopraluogo con i militari per ricostruire il percorso e tutte le fasi della lunga notte. Ad attenderle il padre Luigi e l’avvocato Ciro Balbo, da sempre legale di famiglia.
Alcuni particolari cominciano a trapelare, sembra infatti che la scappatella sia stata organizzata dalla sorella più grande perché preoccupata della reazione del padre che avrebbe appreso di una sua relazione amorosa non condivisa. Altro particolare abbastanza singolare è che queste due ragazze sarebbero state viste in cammino verso Vairano questa notte dopo la mezzanotte da un dipendente del Ristorante “La Locanda del Nero” che le conosce bene in quanto le ragazze, abitano proprio nelle vicinanze del ristorante. Forse una telefonata, vista l’ora tarda, a qualche familiare o agli stessi carabinieri, avrebbe evitato quasta grande apprensione generale. E di questi tempi poi, non si sa mai le cose come possono finire.
Severino Cipullo