Domenica scorsa, nella Chiesa dei Santi Cosma e Damiano alle ore 11 c è stata una celebrazione per la Pentecoste davvero spettacolare. Il giovane parroco don Luigi Migliozzi ha fatto cadere dal soffitto petali di rose rosse grazie ad una botola presente nella volta della Chiesa.
Un gesto emozionante che ha segnato simbolicamente la discesa dello spirito Santo sui presenti.
“Non solo coreografia –ha detto don Luigi- ma un modo per dare significato ai riti che hanno una grande importanza”.
Lo stupore dei presenti è stato tanto, un piccolo e semplice gesto che ha reso la funzione davvero toccante.
Tanti i commenti positivi non solo per la inaspettata e scenografica pioggia di rose ma proprio per la presenza di questo giovane sacerdote che in pochi mesi ha risvegliato la partecipazione verso la nostra parrocchia. I risultati sono davanti agli occhi di tutti, per esempio, don Luigi è amatissimo soprattutto dai bambini del catechismo perché ci gioca e li riempie di caramelle ma è molto amato anche dai piccoli ministranti (ben oltre 10 ogni domenica) Per non parlare poi delle messe rionali che celebra all’aperto nei quartieri della parrocchia, ogni venerdì nei mesi di maggio e giugno.
Al termine della celebrazione, scherzosamente Ha detto che “oltre al Pantheon non sembrerebbe ci siano altre chiese che fanno piovere dal soffitto petali di rosa perciò nel nostro piccolo come parrocchia ci difendiamo bene”
Proprio un bel momento per la parrocchia dei SS.Cosma e Damiano.
Maria Paola D’Andrea