Nei giorni scorsi il Sindaco di Roccamonfina, Carlo Montefusco esprime, tramite la pagina social, il dissenso verso l’ordinanza emanata da Governatore De Luca sulla chiusura generale delle scuole.
“Non condividiamo la chiusura generalizzata, senza distinzioni, delle scuole, perché queste non sono tutte uguali, soprattutto i contesti in cui si trovano non sono tutti uguali!
A ROCCAMONFINA abbiamo fatto sacrifici, investito risorse economiche importanti per avere TUTTE le SCUOLE NUOVE, all’avanguardia, multimediali, efficienti, ma soprattutto SICURE, SANIFICATE, ordinate, con un rispetto ossessivo e scrupoloso delle norme anticontagio Covid-19.
Abbiamo lavorato intensamente da Giugno, in previsione dell’annunciata ondata di ripresa autunnale della pandemia, per garantire, la massima sicurezza, di cui abbiamo avuto prova tangibile quando un bambino, in classe, positivo da giorni, non ha contagiato nessuno, nessuno! Ora vediamo tutto il nostro lavoro vanificato.
Lunedì presenteremo ricorso al TAR avverso l’ordinanza.”
Intanto, con decreti n.1921 e n.1922 il TAR Campania ha respinto i ricorsi promossi avverso l’Ordinanza regionale n.79/2020 -con la quale è stato disposto l’obbligo di svolgimento dell’attività didattica a distanza.
Sara Finocchi